Live Blogging Poli - Alcol Mask - flacone

Published on maggio 21st, 2020 | by Perri

0

Cronache della ripresa: lo spray anti-virus e anti malinconia con la grappa Poli

Ogni giorno, dal 18 maggio 2020, racconto su perrisbite.it la ripresa attraverso le nuove storie di ristoranti, bar, alberghi, produttori di cibo e vino che tentano di risalire da dove li ha spinti il coronavirus. Soprattutto enogastronomia, l’aspetto che mi sta più a cuore, ma non solo questo. Qui troveranno spazio le storie più diverse. Segnalatevi e verrete raccontati. Oggi raccontiamo l’ingegno italiano, dimostrato dalle Distillerie Poli con Alcol Mask. 

——–

Ripartire, reinventare, diversificare, adattarsi. Il virus ha costretto le aziende di ogni ordine e grado ad creare qualcosa di nuovo, chi per risollevarsi, chi per occupare nuovi spazi di mercato. Oggi raccontiamo la genialata delle premiate Distillerie Poli di Schiavon (da visitare il loro museo della grappa) che hanno creato Alcol Mask, uno spray multiuso: composto da alcool etilico neutro al 75 % e aroma naturale di menta, è confezionato in un pratico flaconcino da 50 ml, ideale da tenere in tasca, in auto o in borsa. Può essere usato, oltre che per le mascherine (spruzzare e lasciare agire per 15 minuti, così l’alcol evapora: le mascherine possono essere usate più volte), anche per disinfettare guanti, telefoni, rubinetti, maniglie, pulsanti dell’ascensore. Va bene anche sugli alimenti, ad esempio per disinfettare la frutta e oppure per pulire i giochi dei bambini.  I primi 5.000 pezzi sono stati donati a chi sta in prima linea contro il covid-19: Protezione Civile, Forze dell’ordine e Croce Rossa che operano nella zona del Veneto dove ha sede l’azienda.  Jacopo Poli, amministratore delegato dell’azienda spiega: “Abbiamo pensato a un prodotto utile, considerato anche il costo e la difficoltà nel reperire le mascherine”.

Già numerose le richieste di aziende e privati.  Alcol Mask è disponibile  al costo di 5,90 euro al pubblico, su www.grappa.it e-shop ufficiale della distilleria. Io, comunque, l’alcol non l’ho fatto evaporare del tutto. Capisci a me.

POLI DISTILLERIE

Grappaioli artigiani Veneti dal 1898

Via Marconi, 46 Schiavon (Vi)  

Tel. 0444-665 007

www.poligrappa.com 

Tags: , , ,


About the Author



Lascia una risposta

Back to Top ↑