Non neghiamoci nulla TOUR_MULINOBIANCO_MILANO_30

Published on giugno 19th, 2018 | by Perri

0

Il Mulino bianco in tour per raccontare una storia di attenzione all’alimentazione

Anche i Mulini vanno in tour. Il Mulino Bianco, prima a Genova, 22-24 aprile, poi Milano 8-10 giugno infine Pescara, 22-24 giugno viaggia per le città italiane per far conoscere i suoi segreti, al di là dei perfetti spot televisivi. A settembre e ottobre replicherà la sua presenza in molte altre città del centro-sud Italia per permettere ad adulti e bambini di avvicinarsi al percorso produttivo e scoprire i segreti di una sana alimentazione, grazie ad un team di esperti della nutrizione e partecipare ad una serie stimolanti attività tecnologiche. E, ovviamente assaggiare anche i prodotti, i grandi classici o le ultimo proposte Bio e a bassa contenuto di zuccheri.

A Milano il Mulino –  molto simile al Mulino che ammicca dalle pubblicità televisive – ha “parcheggiato” ai giardini Montanelli e ha utilizzato la tecnologia per insegnare a leggere correttamente le etichette presenti sulle confezioni, per far conoscere l’origine e gli usi più comuni degli ingredienti, rivelare alcuni piccoli segreti per salvaguardare l’ambiente e regalare un percorso virtuale dentro uno stabilimento per seguire, passo dopo passo, la nascita un prodotto alimentare.  Oltre 300 metri quadri per fare il percorso inveso, dal consumatore a produttore, e vedere, senza filtri, come si lavora una grande azienda italiana.

Questo spazio si chiama  “I Luoghi del Sapere” e i visitatori vivranno in prima persona la nascita di un prodotto con la proiezione di un videoclip a 360 grado che li condurrà all’interno uno stabilimento. 

Alla Colonna delle Idee si potrà scegliere di impegnarsi, in prima persona, per rendere la nostra terra più bella e ricca di prospettive. Ho visitato il Mulino in una giornata uggiosa milanese, ma comunque molto interessante. La struttura era piena e Roberto Ciati e Andrea Dipace, “inviati” del Mulino ci hanno illustrato le strategie della Barilla e la nuova gamma dei prodotti sorretti dalla strategia familiare, prima che aziendale, diretta a una sempre maggiore leggerezza pur mantenendo intatto il gusto.

TOUR_MULINOBIANCO_MILANO_45-1TOUR_MULINOBIANCO_MILANO_13TOUR_MULINOBIANCO_MILANO_12

Tags: , , ,


About the Author



Lascia una risposta

Back to Top ↑