Friends volantino gioventu

Published on maggio 23rd, 2019 | by Perri

0

La meglio gioventù di ItaliaSquisita, il 10 giugno tanto food for good

L’appuntamento è per lunedì 10 giugno 2019, dalle 19.30 in poi, in via Luigi Caroli 12 a Milano. Una bella kermesse con 40 protagonisti dell’alta cucina fra cuochi, pasticcieri, pizzaioli e barman, tutti Under 35 a sostegno della Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus. La Meglio Gioventù 2019 è la seconda edizione della festa benefica di ItaliaSquisita dedicata ai giovani talenti dell’alta ristorazione italiana, con la regia del vulcanico Doctor Gourmeta, al secolo Carlo Spinelli.

Innanzitutto per partecipare alla festa si dovranno versare almeno 35 euro, questa la base d’offerta. Di più è meglio. Il ricavato andrà alla Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus, che ogni giorno tenta il collegamento fra i soggetti con disagio e il mondo del lavoro, offrendo un ambiente particolarmente adatto e una reale possibilità di realizzazione personale. 

La cifra sarà ben spesa non solo per il bene comune, ma anche per il proprio, perché si potranno conoscere e vedere all’opera e infine assaggiare (non loro,  ma i loro manufatti)  l’ultima generazione di cuochi, pizzaioli più o meno gourmet, pasticceri e infine mixologist con i loro abbinamenti.

Qualche nome. I milanesi (di residenza gastronomica) Marco Annunziata-Altriménti, Matteo Ferrario-Terrazza Triennale, Chang Liu-SericaRiccardo Molteni-Morelli, il mio amico Roberto Di Pinto-Sine Milano e Antonio Lebano-Excelsior Gallia.
In trasferta:  Marco Acquaroli del Ristorante Natura di Adro (BS)Alberto Basso del Trequarti di Vicenza, Federico Beretta del ristorante Feel a Como, Davide Caranchini del ristorante Materia a Cernobbio, Damiamo Dorati de Le Cave Cantù di Casteggio (PV), Cesare Grandi La Limonaia di Torino, Andrea Leali di Casa Leali di Puegnago sul Garda (BS), Piergiuseppe Siena del D.O.I. di Parma, Piergiorgio Siviero, Lazzaro 1915 di Pontelongo (PD), Irina Steccanella, rina di Sivigno (BO), Giuseppe Tarantino Corbezzoli di Bologna, Andrea Valentinetti Radici di Padova, Simone Vineis , Il Patio di Pollone (BI), Marco Visciola Il Marin di Genova e Simone Zanon Osteria del Ponte a Trezzano sul Naviglio (MI).
Pizza e pane, alla grande con Pierdaniele Seu di Seu Illuminati a Roma, Vincenzo Capuano di NapoliGiorgio Caruso Lievità e Lorenzo Sirabella  Dry di Milano.
Il lato dolce della bella gioventù sarà affidato alle creazioni di 
Paolo Griffa, Le Petit Royal di Courmayeur (AO), Maria Di Fusco dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano, Elisa Fornasiero del ristorante Antica Corona Reale di Cervere (CN), Sonia Latorre di Dolcelino a Milano, Sara Simionato dell’Antica Osteria Cera di Lughetto di Campagna Lupia (VE) e Diletta Zenna del ristorante Lazzaro 1915 di Pontelongo (PD). Tutta milanese la mixology della serata che sarà nelle mani di Federico Volpe del Dry, Lucian Bucur del Bob, Ivan Patruno del Bulk e Daigoro Amico di ElitaBar.

La serata sarà accompagnata dal sound di Alioscia Bisceglia e dei suoi vinili. Il motto della serte è farsi del bene e fare del bene, sostenendo il progetto della Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus. (informazioni dettagliate sul sito della Fondazione)

Prenotazioni e biglietti: La Meglio Gioventù 2019

 

volantino gioventu

Tags: , , ,


About the Author



Lascia una risposta

Back to Top ↑