Manuelina torna a Milano: accorrete, la grande fugassa è da Exit in piazza Erculea
Torna la fugassa di Manuelina a Milano. Dopo una parentesi di quattro mesi (a fine dicembre ’20 si era conclusa l’esperienza di sei anni alla Rinascente Duomo) Manuelina riapre un corner all’interno di Exit Garden in piazza Erculea, tra corso di Porta Romana e Corso Italia. Questo gustoso e accogliente chiosco porta la firma di Matias Perdomo, fantasmagorico cuoco uruguaiano di Contraste e dei suoi soci, il cuoco Simon Press e il maitre-sommelier Thomas Piras e l’imprenditore Stefano Scaroni. Exit è una “gastronomia urbana” e il senso è quello di offrire una buona cucina valorizzando “prodotti semplici ma di indiscutibile qualità” con tecnica e arte culinaria.
Un posto piacevole, in una piazza milanese centrale ma defilata, raggiungibile facilmente ma tranquilla. Ideale per un aperitivo, un caffè, un pranzo, un aperitivo, una cena (occhio al coprifuoco). Potete cliccare qui per scoprire menu e filosofia di Exit. Alcune idee: focaccia genovese, polpo, friggitelli e stracciatella; sandwich di “shokupan”, carne cruda “Martini”, mayo all’aglio nero, cetriolo carosello sott’aceto e senape; taleggio a latte Crudo dop e giardiniera di Verdure “Bottega Pavesi”.
E, da maggio a settembre, c’è la fugassa di Manuelina, quella vera, che è come la fanno a Recco ma non si può dire che è “di Recco” per via dell’Igp. Ma forse è ancora più buona. Nel formato monoporzione, conviviale, strepitosa.
Delivery – 12:00 / 22:00
Tutti i giorni è possibile ordinala in delivery su Glovo e Deliveroo
Pranzo Take Away – 12:00 / 22:00
Tutti i giorni in Piazza Erculea, da gustare nei parchi vicini oppure passeggiando verso il Duomo
Aperitivo e Dopo Cena – 18:00 / 22:00
Tutti i giorni in compagnia della fugassa all’EXIT Garden
Exit Milano Piazza Erculea 2
20122 Milano MI
Tel. : +39 02.35999080