Friends Manuelina

Published on luglio 22nd, 2018 | by Perri

0

#Manuelinachiama, l’estate è un’avventura del gusto

#Manuelinachiama e io vi consiglio di rispondere. A partire dal 12 luglio – e questo ve lo siete già perso – e per tutta l’estate, fino al 4 ottobre, Manuelina organizza a Recco sei serate con show cooking in Focacceria e al Ristorante dedicate alla riscoperta della storica focaccia e dei piatti di Recco e zeneisi. In Focacceria la protagonista sarà la fugassa di Recco IGP che, per la gioia, prima, e la gola, poi, degli astanti sarà preparata in diretta, al momento e affiancata da una serie di piatti diversi per ogni serata: il 12 luglio è andato con “la focaccia e le sue varianti”, si prosegue il 9 agosto con “la focaccia e i fritti” e si chiude in gloria il 4 ottobre con “la focaccia e i primi della tradizione”. Tutti i piatti saranno accompagnati da una selezione di vini e birre artigianali.

Al Ristorante, invece, al centro dell’attenzione ci sarà un ingrediente d’eccellenza del territorio reinterpretato dal cuoco Marco Pernati e dalla sua brigata e declinato in quattro portate attraverso un’evoluzione che, secondo lo stile di Manuelina, partirà dalla storia per arrivare a nuove proposte. Il 26 luglio il soggetto sarà il “Gambero di Santa Margherita“, il 23 agostoAcciughe e ricciola” e il 20 settembreOstriche e muscoli di La Spezia“. Il menu sarà avviato dal gin bar di benvenuto e ogni piatto sarà presentato in abbinamento a un vino. Tranquilli, anche qui non mancherà la focaccia (con un nuovo formaggio) di Recco secondo lo stile di Manuelina.

Durante tutti gli appuntamenti #manuelinachiama, come di intuisce dal cancelletto (hashtag per chi chiama da Londra) i clienti diventeranno a loro volta protagonisti e saranno invitati a esprimere un parere sui vari piatti degustati con foto e post  per raccontare la serata.  Un grane nome della ristorazione ligure si mette in relazione con gli ospiti, in un dialogo goloso. 

Last but non the least, in qualcuna di queste serate potreste trovare anche me.

Manuelina Ristorante, Focacceria e Hotel la Villa

Via Roma, 300 Recco (Ge) 

Tel. 0185-74128  

MANUECHIAMA

Tags: , , ,


About the Author



Lascia una risposta

Back to Top ↑