Non neghiamoci nulla kisen roll

Published on luglio 7th, 2022 | by Perri

0

Ristoranti a Milano: Kisen racconta Oriente/Giappone e lo sposa con l’aperitivo

Sono stati mesi un po’ travagliati, tra questioni varie, tra cui l’uscita del mio nuovo romanzo. Per cui ho trascurato un po’ perrisbite. Riprendo con una serie che si chiama “Ristoranti a Milano”. Cominciamo da Kisen, ristorante giapponese con sviluppi fusion e propensione per la mixology.

——–

La parola brand mi mette l’angoscia, diciamo allora che il marchio Kisen racconta l’Oriente, in  varie forme. Il primo ristorante del gruppo nasce nel 2006 in via Gian Giacomo Mora, a due passi dalle Colonne di San Lorenzo, ed è questo che ho provato, trovandomi molto bene. L’obiettivo è quello di far conoscere in città la cucina giapponese di qualità, attraverso la valorizzazione/variazione del tradizionale sushi. Il fatto che negli anni, con il proliferare di locali giapponesi e orientali in genere, Kisen non solo abbia resistito ma abbia triplicato, testimonia della sua qualità, soprattutto grazie a materie prime di ottima  scelta.

Il proprietario di Kisen è Christian Zaccaro, milanese del 1979, appassionato di cucina e cultura giapponese. Con l’architetto Matsunaga, ha avviato il progetto in via Mora, con il cuoco, Maki,  formato al Fuji, uno dei primissimi ristoranti giapponesi di Milano, offre una varietà di scelta che  va dal pranzo e alla cena, passando dall’originale aperitivo delle 10  che coniuga con profumi e sapori, tra classici cocktail e inedite miscele. Tutti i drink sono accompagnati da sfizi orientali.

Parlando di proposte, eccone  alcune dal menu di Kisen Mora. CONO:  1 pz pasta croccante con astice, pomodorini e insalata; DIM SUM. Barbabietola: ravioli al profumo di barbabietola ripieni di salmone Teriyaki; The verde: ravioli al The verde con edamame, Philadelphia, sale, olio e pepe; Nero di seppia: ravioli al nero di seppia con Black Cod, patate e Ikura.  TARTARE. Kisen: gamberi crudi, capesante, branzino, polvere di miso con riso venere; Hamachi:  ricciola, avocado, pomodorini, olive taggiasche e salsa al sesamo ; URAMAKI: scampi scampi di Scozia, crema di patate, mango e tartare di gambero crudo. E siamo solo a una piccola parte. Il resto andatelo a provare.

Al successo di Kisen Mora, hanno fatto seguito nel 2017 le aperture di Kisen Busto Arsizio e nel 2018 di Kisen  Moscova. 

KISEN MORA – Via G. G. Mora, 9 Milano – Tel. 02-36525697
KISEN MOSCOVA – Via della Moscova, 10 Milano – Tel. 02-62086978
KISEN BUSTO ARSIZIO – V.le L. Pirandello, 23 Busto Arsizio (Va) – Tel. 0331-620140 

carpaccio misto Dragon Salmone flower roll kisen sashimi misto roll crock Interni Mora_tamtammilano 23

        

Tags: , , ,


About the Author



Lascia una risposta

Back to Top ↑