Non neghiamoci nulla SANVALENTINO

Published on febbraio 13th, 2021 | by Perri

0

San Valentino in semi-clausura, suggerimenti sentimental-golosi

San Valentino è una festa particolare, c’è a chi piace e chi no, c’è chi la considera un’invenzione superficiale e chi ci si diverte. Quest’anno sarà ancora più particolare quest’anno tra regioni gialle, arancioni, rosse, restrizioni, timori, situazioni a metà, amori vissuti a distanza. Però qualche proposta la raccontiamo, anche solo per pensare che la vita continua. 

IL BOX COMTE DE MONTAIGNE – RIBOLDI 

Dall’unione tra lo champagne Comte de Montaigne e Alberto Riboldi cuoco-patron di Castello Malvezzi (Brescia) è nato il “Box d’autore” per San Valentino. Sarà possibile scegliere fra un menù di terra e un menù di mare e una bottiglia di Champagne Brut Grande Réserve di Comte de Montaigne firmata. La scatola golosa comprende un regalo: due calici a forma tulipano. Qualche abbinamento: Brut con sandwich di pan brioche e tartara di Fassona oppure con sandwich di pan brioche e salmone marinato; Extra brut con carpaccio di scampi, misticanza, zeste di agrumi, zucchine marinate; Blanc de Blancs con gli spaghetti freddi al nero di seppia con Caviar Calvisius Tradition. E per chi preferisce il menù di terra, il Blanc de Blancs esalterà al palato le sfumature della Petite Chierie con ripieno di selvaggina e vellutata all’alloro e ginepro.

www.comtedemontaigne.com

www.castellomalvezzi.com

MI VIEW SULL’AMORE 

Per il giorno di San Valentino, Mi View Restaurant propone una speciale Delivery Box però, grazie alla zona gialla, si potranno gustare la creatività e la tecnica del cuoco Christian Spagnoli al ventesimo piano del grattacielo WJC. Partenza con un cocktail Daiquiri lampone e lime accompagnato da finger di trota marinata al whisky e soia; aletta di pollo affumicata al timo e limone; pain perdu salato con capocollo al bergamotto; cannolo di cipolla di Breme e salva cremasco. Il primo flirt:  king crab, rapa rossa e semi di girasole. L’innamoramento: mezzo astice in tre tortelli, fondo al passito e caviale. Finalmente la passione: rombo cotto a bassa temperatura, crema cotta ai ricci di mare, alga e peperoncino. Tanta dolcezza: bavarese al cioccolato bianco e frutti esotici. Il momento delle coccole: selezione di piccola pasticceria.

La box  non è più ordinabile, però magari, chissà, provate. 

Per prenotazioni e informazioni: info@miview.it / 02.78.61.27.32

CIOCCOLATO MON AMOUR 

La premiata e antica ditta Venchi (dal 1878) ha creato la collezione «fatto con amore»: cuoricini di cioccolato, confezioni regalo, minilibri: cuori di ogni tipo per tutti i tipi d’amore. Tra i gusti c’è la novità di una ricetta dal gusto orientale, reinterpretata in chiave italiana:  strati di pasta di pistacchio
e note di limone insieme al Tè Matcha “Tsuru”. Potete trovare le confezioni nei 135 negozi in tutto il mondo

it. venchi.com/

UN CAFFE’ PER SANVA 

Alla fine di tutti i festeggiamenti, un buon caffè Vezzali con questa impresa emiliana che ha portato per la prima volta in Italia, mettendolo a disposizione di tutti, il caffè tostato a legna con ben 5 referenze, 3 miscele e 2 monorigini, solo ed in esclusiva nei punti vendita Pam Panorama. Ne parlerò più diffusamente in seguito.

Strada Vignolese 1175/6, 41126 Modena

www.vezzalicaffe.it  

012 - _dd17875 spaghetto caviale Rombo image006 THEVIEW3680DFAD-AB9E-4B4A-BD14-11F547D18907

Tags: , , ,


About the Author



Lascia una risposta

Back to Top ↑